COMMISSIONE SCIENTIFICA

Un progetto con basi scientifiche

Footbike4All ha istituito una commissione scientifica con lo scopo di elaborare una metodologia per l’utilizzo della footbike da parte di persone con disabilità cognitivo-relazionali.

Per arrivare al risultato, osserveremo un certo numero di utilizzatori, ne valuteremo le capacità all’inizio e alla fine della sperimentazione, misureremo i risultati e i benefici del percorso intrapreso e raccoglieremo i dati ottenuti, per creare il primo prototollo footbike dedicato alla disabilità.

Sono un Terapista Occupazionale pediatrico, co-fondatore dello Studio Associato Flow, e mi sono specializzato nello sviluppo dei bambini e nel supporto alla genitorialità.

Sono un alleato delle famiglie di bambini con ADHD, autismo, disprassia e disturbi dell’integrazione sensoriale.
Aiuto le organizzazioni a svolgere e a coinvolgere le famiglie in attività inclusive che permettono ai bambini e ai genitori di vivere esperienze positive e significative, senza necessariamente dover modificare o adattare le attività.

Simone Cobetto – Terapista Occupazionale pediatrico

Mi occupo principalmente di psicologia clinica e di percorsi di sostegno psicologico rivolti in modo particolare ad adolescenti e adulti. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia nell’anno 2010 con una tesi in Psicologia dello Sport, ambito da sempre di mio estremo interesse.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e attualmente sono specializzanda in psicoterapia presso la Scuola SEF di Trieste (Scuole di Psicoterapia Funzionale) riconosciuta dal MIUR.

Dott.ssa Alexia Bandino – Psicologia clinica e di percorsi di sostegno psicologico

Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche, unisco la passione per l’insegnamento dello Kundalini Yoga, del Pilates e della Ginnastica Posturale con una profonda competenza delle metodologie di Shiatsu, Dien Chan e Osteopatia per la riabilitazione.
Inoltre, mi distinguo per il ruolo di mental coach, evidenziando l’attenzione all’equilibrio tra corpo e mente.
Un altro elemento distintivo nel mio approccio alla salute è l’uso innovativo della footbike, sia come mezzo sportivo che come strumento di riabilitazione. La footbike viene integrata per offrire una soluzione dinamica ed efficace per il potenziamento muscolare, il miglioramento della coordinazione, la promozione della mobilità articolare e lo sviluppo della propriocettività. Questo strumento si inserisce con successo nell’ approccio olistico, contribuendo alla riabilitazione fisica in modo divertente e stimolante.

Stefano Gabrielli – Insegnante dello Kundalini Yoga, Pilates e Ginnastica Posturale/Mental Coach

Collabora con noi

Il nostro sogno potrebbe essere anche il tuo

Torna in alto