CHI SIAMO
Una squadra coesa e motivata
Siamo un gruppo eterogeneo per età, educazione, formazione e provenienza.
Ci siamo coordinati nella stesura di questo progetto, mettendo in campo, ognuno per la propria parte, competenze, aspirazioni e sogni.
Pensiamo che riconoscere e rispettare le caratteristiche di ciascuno di noi, sia il primo passo verso la vera inclusione, che significa eliminare i pregiudizi e garantire a tutti le stesse opportunità.
Ideatrice del progetto
Ha trovato nella footbike l’anello di congiunzione tra le sue passioni più grandi: l’attenzione per i soggetti fragili e lo sport.
In un’epoca contraddistinta da fenomeni di egoismo narcisistico, il progetto che vogliamo portare avanti si incentra sull’accoglienza dell’altro.
Inclusivo
Vogliamo che questo termine, ad oggi abusato, porti davvero ad eliminare qualsiasi forma di discriminazione, ma sempre nel rispetto della diversità.
Responsabile
Abbiamo scelto un mezzo a impatto ZERO, la footbike, perché ci sentiamo responsabili di ciò che ogni nostra azione può provocare sull’ambiente
Dialettico
Vogliamo essere aperti al dialogo, nel rispetto di tutte le opinioni, perché siamo convinti che ciascuno di noi abbia qualcosa di buono da dire.
Collaborativo
Vogliamo creare collaborazioni, convinti che l’unione fa la forza. Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.
Visione
Promuove l'attività fisica con la footbike, rivolgendoci principalmente ai soggetti fragili. Attraverso l'attivazione di gruppi inclusivi.
missione
Si vuole proporre lo sport: come prevenzione e lotta alle principali dipendenze giovanili; contro la povertà educativa, l'abbandono scolastico e il rischio criminalità; quale strumento di prevenzione e lotta all’obesità in età adolescenziale; a sostegno dell’inclusione di soggetti con disabilità cognitive, relazionali e motorie.
INCONTRA LA SQUADRA
Noi che abbiamo un sogno
Tecnico Footbike, pioniera di questa disciplina in Italia, mette la sua passione al servizio di chi vuole condividerla.
Grande organizzatrice, coordina le attività del progetto.
La passione per lo sport e la grande capacità comunicativa si combinano in modo perfetto, dando origine a presentazioni ed eventi memorabili.